Dott.ssa Anna Carlotta Grassi

Psicologa iscritta all’Albo A degli Psicologi dell’Emilia –Romagna dal 26/01/17, n°iscrizione 8558.

 

Ottiene la Laurea Triennale in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e Sociali nel 2012 presso l'Ateneo di Parma e la Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica nel 2015 presso l'Università degli Studi di Bologna-Polo di Cesena.

 

Svolge il tirocinio professionalizzante presso il Servizio di Neuropsicologia, U.O. di Neurologia del Nuovo Ospedale Sant'Agostino Estense di Baggiovara (MO) sotto la guida della Dott.ssa Maria Angela Molinari, dove si occupa di valutazione neuropsicologica in pazienti adulti ed anziani con patologie neurologiche e degenerative.

 

Attualmente è iscritta al Master di II livello in Valutazione e Trattamento Neuropsicologico dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento tenuto dall'Università degli Studi di San Marino in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia e diretto dal Prof. Giacomo Stella.

 

Da anni si occupa di Disabilità Intellettiva, sia professionalmente che a come volontaria; svolge inoltre attività di tutoraggio per ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento, sia privatamente sia in collaborazione con l'Associazione Italiana Dislessia (AID).